Instagram-2FA

Instagram: ecco come impostare l’autenticazione a due fattori

Dopo l’introduzione della Nametag che avrà fatto felice tantissimi utenti, Instagram si concentra sulla sicurezza. Nella versione per Android ha iniziato ad implementare il supporto all’autenticazione a due fattori – così come già vista per Facebook – nel menù impostazioni. La funzione, volta ad incrementare la privacy, funzionerà via SMS o tramite app quali Google Authenticator e Duo Mobile:basteranno soltanto pochi passaggi per migliorare la sicurezza del vostro account.

L’autenticazione a due fattori arriva anche su Instagram

Come abbiamo anticipato, l’autenticazione a due fattori per accedere al proprio profilo Instagram può seguire una configurazione manuale ed un’altra via app. Nel caso in cui scegliessimo la prima opzione, Instagram genererà un codice di 32 caratteri da inserire nell’applicazione desiderata sul device stesso o in un altro dispositivo. Se ci affidiamo alla seconda scelta, invece, il social network ci suggerirà il download di Google Authenticator.

LEGGI ANCHE:iPad Pro 2018 in arrivo: primi dettagli su display,Face ID e tanto altro

Una volta installato l’authenticator, questo ci fornirà un codice a 6 cifre da inserire all’interno dell’app. Svolti questi pochi passaggi, il nostro account sarà protetto dall’autenticazione a due fattori. L’implementazione di cui vi abbiamo parlato oggi di certo non stravolgerà l’utilizzo dell’app. Tuttavia, visti anche i recenti problemi dell’azienda in termini di sicurezza, queste feature – anche inserite poco per volta – sono sempre ben accette. Ricordiamo però che – per ora – non tutti gli account potrebbero essere abilitati al nuovo standard di sicurezza.

[su_app]