Instagram

Come creare il Nametag personale di Instagram | Guida

Buone notizie per Instagram. La piattaforma si aggiorna ed introduce una novità attesa da aprile: i Nametag. Disponibili già da oggi in Italia, sia per iOS che per Android, permetteranno di condividere con assoluta facilità il proprio profilo con nuovi amici, grazie allo scanner presente nell’app. Scopriamo insieme come creare il Nametag personale.

Ecco come impostare i nuovi Nametag di Instagram

instagram nametag 1

Come abbiamo già accennato, con la nuova funzionalità tutti quelli che utilizzano Instagram potranno generare laNametagpersonale che una volta condivisa e scannerizzata riporterà al profilo utente.

LEGGI ANCHE:Fortnite: scovato un “mercato nero” di account rubati su Instagram

Creare la propria etichetta è semplicissimo. Non dovrete far altro che accedere all’app, andare nel proprio profilo e cliccare sull’icona in alto a destra (le tre linee orizzontali). Dopo aver effettuato questi pochi passaggi troveremo il Nametag nel menù che si presenta come un piccolo badge personalizzabile. Gli utenti potranno infatti decidere di modificare il badge inserendo emoji, cambiando colori oppure con selfie.

LEGGI ANCHE:Samsung: il primo device pieghevole, nome in codice Winner, potrebbe avere l’inedito Snapdragon 8150

Una volta finito, sarà pronto per essere condiviso con altri utenti che, tramite la scannerizzazione, potranno iniziare a seguirvi. Anche il procedimento di scanner è molto semplice ed avviene con la fotocamera dell’app. Non resta che fare i complimenti alla società per le implementazioni di feature – ormai quasi a cadenza settimanale – e goderci la nuova funzione.

[su_app]