AndroidAppiOSNewsSmartphoneSocial Network

Instagram Nametags: cos’è e come funziona la novità del social

Instagram Nametags cos'è e come funziona

Instagram Nametags è una feature integrata all’interno dell’applicazione. Si tratta della possibilità di creare un’etichetta personale  che i vostri amici potranno scansionare con la fotocamera di Instagram Stories. In questo modo, inizieranno direttamente a seguirvi sulla piattaforma social.

Instagram Nametags: cos’è e come funziona

Instagram Nametags cos'è e come funzionaLa novità è pensata proprio per facilitare la condivisione del proprio profilo Instagram con tutti i nuovi amici, ai quali basterà inquadrare il badge per accedere direttamente alla pagina social.

LEGGI ANCHE: Instagram: adesso gli hashtag in Bio prendono vita

Essenzialmente si tratta di creare un tag, molto simile a quello che permette di fare Snapchat, che basterà scansionare perché si apra il vostro profilo Instagram. Uno strumento di promozione che potrà divertire gli utenti, ma soprattutto tornare utile a chiunque lavori con i social network. Infatti, il badge creato con Nametag può essere agevolmente posizionato su biglietti da visita, volantini, cartelloni pubblicitari oppure semplicemente su altri social network. L’impatto visivo di un tag è sicuramente più efficace di un “Seguici su Instagram!” seguito da link.

LEGGI ANCHE: Instagram Shopping arriva in Italia con la sezione “Acquista”

Il badge è realizzato in modalità portrait in modo da poter essere inserito nelle IG Stories.  Si può creare dall’apposito pulsante dedicato: bisognerà scegliere lo sfondo e poi un emoji oppure un selfie da personalizzare con effetti in realtà aumentata. Al centro del tag c’è il nome dell’account.

 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.