Ho mobile logo

ho. Mobile ancora contro Vodafone: il costo di attivazione sale a 29.99€!

La scorsa settimana abbiamo assistito all’inizio di una politica particolarmente aggressiva di ho. Mobile verso i nuovi clienti che effettuano la portabilità da Vodafone, con un costo di attivazione di 19.99 euro (più salato rispetto a quello “in offerta” per chi proviene dagli altri operatori). Da oggi il gestore ha alzato il tiro e la situazione si è inasprita ulteriormente, con un costo tutto nuovo – e salatissimo! – per gli utenti Vodafone.

ho. Mobile è intenzionata a frenare le attivazioni che provengono da Vodafone: più chiaro di così!

ho

A partire da oggi, i clienti Vodafone che intendono effettuare la portabilità a ho. Mobile – operatore virtuale low cost dalle tariffe decisamente vantaggiose – dovrà pagare caro. Per la precisione, il costo di attivazione (più la nuova SIM) sale a 29.99 euroed è abbastanza palese il tentativo di ostruzionismo da parte del gestore (che va avanti da mesi, in realtà).

È vero che ho. è il secondo brand di Vodafone Italia ed è lecito che il passaggio dall’operatore “principale” alla sua controparte economica non venga visto di buon occhio (per ovvi motivi). Sono leciti anche i tentativi di impedire questa confluenza verso il low cost ma in questo caso il costo di attivazione proposto è davvero proibitivo.

Inoltre, stando a varie segnalazioni, i rivenditori fisici di ho. Mobile cercherebbero di impedire di effettuare la portabilità da Vodafone, anche al caro prezzo di cui sopra.

LEGGI ANCHE:
APN ho.: come configurare i parametri Internet ed MMS su Android, iPhone, iPad e tablet

Nell’immagine in alto trovate la lista dei vari operatori che permettono di beneficiare del costo di attivazione scontato a 9.99 euro. Un costo decisamente più “umano” rispetto ai 29.99 euro imposti agli utenti Vodafone. Che ne pensate di questa politici super aggressiva? Siete ancora intenzionati a passate a ho. Mobile oppure virerete verso altri lidi?

[su_app]