ho. mobile acquisto SIM

ho. mobile: problemi e portabilità negata da Vodafone nei negozi

ho. mobile ha riscontrato molto successo dal lancio avvenuto la settimana scorsa mostrando i muscoli nei confronti di Iliad forte di una rete Vodafone in 4G+ che, rispetto all’attuale RAN sharing dell’operatore francese, garantisce maggiore velocità ed efficienza su tutto il territorio nazionale.

Nelle scorse ore l’azienda ha comunicato la sospensione temporanea delle vendite online per l’enorme successo che sta congestionando l’indotto di attivazioni con tempi lunghi di attesa per le videochiamate, problemi tecnici nella scansione dei documenti e così via.

ho. mobile nega la portabilità da Vodafone?

ho. mobile

L’unica alternativa all’acquisto della SIM online è ricorrere ai punti di raccolta dispiegati su tutto il territorio italiano in maniera piuttosto capillare. È possibile, dunque, prenotare la propria SIM online per poi ritirarla nel negozio o nell’edicola più agevole in base al proprio domicilio.

La sorpresa riscontrata dai nostri utenti e anche da alcuni membri del nostro staff risiede principalmente nella portabilità negata da Vodafone (azienda proprietaria di ho. mobile) ad ho. mobile stessa nei negozi sia in caso di contatto diretto, dunque un utente che si reca nel punto per effettuare il passaggio al nuovo operatore, che in caso di prenotazione.

La risposta di molti negozianti è “impossibilità del sistema di effettuare operazioni di transito da Vodafone ad ho. mobile“. Tali affermazioni però si scontrano con quanto proposto dall’azienda sul proprio portale web che nel modulo per il passaggio da altro operatore, mostrato poco sopra, prevede Vodafone senza alcuna limitazione.

Non sappiamo al momento se si tratti di una situazione momentanea o di una precisa indicazione da parte dell’azienda madre. L’ambiguità è dunque rappresentata dalla possibile portabilità per chi ha acquistato online con consegna a casa fino ad oggi.

ho. mobile vs Vodafone: cosa cambia tra i due operatori?

ho. mobile, lo ricordiamo, è un operatore satellite che sfrutta la rete Vodafone per fornire un’offerta molto interessante composta dalle seguenti opzioni:

  • 30 GB di traffico web in 4G+;
  • minuti illimitati;
  • SMS illimitati.

Il prezzo dell’offerta di ho. mobile, attivabile fino al 31 luglio, è di 6,99 euro al mese e include gratuitamente anche alcune opzioni extra come la segreteria telefonica, ho. chiamato, possibilità di rinnovare l’offerta prima della scadenza, l’hotspot e il blocco di default dei numeri a pagamento.

In un primo momento l’operatore aveva incluso nelle sue condizioni di corretto utilizzo un limite di 1250 minuti mensili prontamente rimosso dopo pochi minuti. Dunque l’offerta prevede minuti realmente illimitati.

La principale differenza tecnica tra i due operatori consiste in una banda in download ed upload limitata nei confronti di ho. mobile rispettivamente a 60 Mbps e 52 Mbps.

Avete riscontrato anche voi problemi nell’effettuare la portabilità da Vodafone? Fateci sapere nei commenti la vostra esperienza!

[su_app]