google

Come avere Google Pixel Launcher con Assistant nella barra di ricerca

I vari render del Pixel 3, il prossimo flagship dell’azienda di Mountain View in arrivo a ottobre, ci hanno mostrato un Google Pixel Launcher “rinnovato”. Se volete anche voi il pulsante dedicato ad Assistant direttamente nella barra di ricerca della homescreen allora questo APK fa al caso vostro!

Google Pixel Laucher con l’icona di Assistant nella barra di ricerca: ecco come installarlo su qualsiasi Android

google

Il software è installabile su qualsiasi smartphone con a bordo Oreo o l’ultimo major update Android 9 Pieed è stato realizzato da uno dei developer di XDA. Come si evince anche dallo screenshot in alto, il Google Pixel Launcher arriva l’icona di Assistant al posto della ricerca vocale nella barra di ricerca.

google

Se volete anche voi questa feature non dovrete far altro che scaricare l’APK che trovate in basso e procedere con l’installazione a bordo del vostro smartphone. Un piccola appunto: evitate assolutamente di installare il file su Pixel 2/Pixel 2 XL, in quanto i pacchetti entreranno in conflitto causando malfunzionamenti. Per tutti gli altri (dotati di Oreo o Android P) non ci sarà alcun problema. Buon download a tutti!


[su_app]