Google News

Google News: al via l’aggiornamento con il tema Dark

Continuano gli aggiornamenti dell’interfaccia per le G Apps. Questa volta al centro dell’attenzione c’è Google News che, così come tantissime app del bundle riceve l’aggiornamento al tema Dark. La nuova modalità, però, a differenza di quanto si credeva, non sarà nera per favorire gli OLED, ma restituirà soltanto un miglior feedback a luci spente.

Anche Google News si aggiorna al tema Dark

Non avremo il nero assoluto con la nuova modalità di Google News. Poco male però, non sono in pochi quelli che apprezzeranno il nuovo tema dark, che potranno così leggere con più facilità le notizie di notte, o nel letto, senza avere particolari problemi. L’aggiornamento per News era tutt’altro che inatteso; Google ha dimostrato in quest’ultimo periodo di voler aggiornare l’intera gamma di app (vedi il Feed che ora è divenuto Discover) offrendo anche il tema notturno.

LEGGI ANCHE:Google Pixel 3 e Pixel 3 XL si mostrano nei render ufficiosi, in tutte le colorazioni

Così come da protocollo, il roll out dell’app non ha raggiunto tutti immediatamente. Per controllare se sul nostro dispositivo è già possibile attivare la nuova funzione bisognerà prestare attenzione alla sezione “generale” nelle impostazione. La modalità notturna – chiesta da molti utenti su tutto il pacchetto di app – potrà inoltre essere impostata con cadenza oraria, o in maniera fissa.

[su_app]