AccessoriGoogleNews

Google lancia Chromecast 3rd Gen (2018), Smart Light Starter e nuovi colori per Nest

La scorsa giornata ha visto numerose novità da parte di Google. Sul palco di Mountain View si è tenuto l’evento di presentazione ufficiale dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL, in occasione del quale sono arrivati anche nuovi prodotti. Oltre a Google Home Hub ed il tablet Pixel Slate le novità riguardano anche la Chromecast 3rd Gen (2018), lo Smart Light Starter Kit e nuove colorazioni per il termostato Nest.

Google annuncia Chromecast 3rd Gen (2018) e molto altro

La nuova Chromecast non rappresenta una novità sostanziale, quanto più un refresh del precedente modello. La principale novità, infatti, riguarda il look estetico: adesso al posto del logo Chrome c’è il logo Google, e la colorazione passa da lucida ad opaca. Ovviamente Google ha apportato alcune migliorie nelle performance, visto che è ora possibile riprodurre video in 1080p60 fps.

Inoltre, il device ora supporto l’audio multi-room, potendo riprodurre lo stesso brando dalla Chromecast e, per esempio, da un Google Home. Manca, invece, il supporto al formato 4K. Il prezzo negli USA è di 35 dollari nelle due colorazioni Chalk e Charcoal, mentre non ci sono informazioni su costo e disponibilità per l’Italia.

Rimanendo in ambito domotica, è stato lanciato anche il Google Smart Light Starter Kit. Si tratta di un bundle comprensivo di un Google Home Mini ed una lampadina smart C-Life di General Electric. Il tutto è pensato per introdurre gli utenti al mondo del controllo domotico della propria casa. Sarà così possibile interfacciare la lampadina con lo speaker di Google e comandarla tramite Google Assistant. Il kit viene venduto negli Stati Uniti al prezzo di 55 dollari.

google nest termostato

Per concludere, le novità riguardano anche Nest, l’azienda domotica acquisita da Big G nel 2014.termostato Nest Learning Per la precisione, il è adesso disponibile in 3 nuove colorazioni: ovvero Specchio Nero, Ottone e Acciaio Lucido.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.