google chromecast 3rd gen 2018

Google lancia Chromecast 3rd Gen (2018), Smart Light Starter e nuovi colori per Nest

La scorsa giornata ha visto numerose novità da parte diGoogle. Sul palco di Mountain View si è tenuto l’evento di presentazione ufficiale dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL, in occasione del quale sono arrivati anche nuovi prodotti. Oltre a Google Home Hub ed il tablet Pixel Slatele novità riguardano anche laChromecast 3rd Gen (2018), loSmart Light Starter Kit e nuove colorazioni per il termostatoNest.

Google annuncia Chromecast 3rd Gen (2018) e molto altro

La nuovaChromecast non rappresenta una novità sostanziale, quanto più un refresh del precedente modello. La principale novità, infatti, riguarda il look estetico: adesso al posto del logo Chrome c’è il logo Google, e la colorazione passa da lucida ad opaca. Ovviamente Google ha apportato alcune migliorie nelle performance, visto che è ora possibile riprodurre video in1080p a60 fps.

Inoltre, il device ora supporto l’audio multi-room, potendo riprodurre lo stesso brando dalla Chromecast e, per esempio, da un Google Home. Manca, invece, il supporto al formato 4K. Il prezzo negli USA è di35 dollari nelle due colorazioni Chalk e Charcoal, mentre non ci sono informazioni su costo e disponibilità per l’Italia.

chromecast 2018

Rimanendo in ambito domotica, è stato lanciato anche ilGoogle Smart Light Starter Kit. Si tratta di un bundle comprensivo di un Google Home Mini ed una lampadina smart C-Life di General Electric. Il tutto è pensato per introdurre gli utenti al mondo del controllo domotico della propria casa. Sarà così possibile interfacciare la lampadina con lo speaker di Google e comandarla tramite Google Assistant. Il kit viene venduto negli Stati Uniti al prezzo di55 dollari.

google nest termostato

Per concludere, le novità riguardano ancheNest, l’azienda domotica acquisita da Big G nel 2014.termostato Nest LearningPer la precisione, il è adesso disponibile in 3 nuove colorazioni: ovvero Specchio Nero, Ottone e Acciaio Lucido.

[su_app]