google pixel 3 xl

Google Pixel 3 XL ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Se dovessimo dare un premio allo smartphone più “paparazzato” di questo 2018, questo andrebbe senza ombra di dubbio alGoogle Pixel 3 XL. Dopo i tantissimi leaks degli scorsi mesi, ecco che il nuovo smartphone top di gamma è stato reso ufficiale sul palco dell’evento Google di Mountain View. Ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

Google Pixel 3 XL ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

A differenza del modello standard, il nuovoGoogle Pixel 3 XL si differenzia in maniera non radicale ma comunque significativa dal suo predecessore. Non tanto nella parte posteriore, sostanzialmente invariata, quanto in quella frontale. Qua c’è un più ampio display AMOLED da6.3″ Quad HD+ in 18:9, con il tanto controversonotch in alto. Le dimensioni della tacca sono piuttosto generose, ma ciò è in parte giustificabile dall’integrazione deldoppio speaker stereo frontale, con un boost del volume del +40%. Assente, invece, l’ingresso mini-jack.

google pixel 3 xl

Tornando alla back cover, c’è sempre il lettore d’impronte ma adesso è in vetro e quindi permette il supporto della ricarica wireless a 10 W per caricare la batteria da 3430 mAh. Per l’occasione, Google ha presentato anche il proprioPixel Stand con cui ricaricare il dispositivo. La batteria va così ad alimentare il comparto hardware, qua rappresentato dalloSnapdragon 845 di Qualcomm, con GPU Adreno 630,4 GB di RAM e64/128 GBdi memoria non espandibile.

google pixel stand ricarica wireless google pixel 3

Tornando al notch, le sue dimensioni sono derivanti anche dall’integrazione delladoppia selfie-camera, con due sensori da8+8 mega-pixel con aperturaf/1.8-2.2. Questa configurazione permette all’utente di scattare selfie con grandangolo a 107°, in modo da includere più persone nell’inquadratura.google pixel 3 xl prezzo

Nessuna sorpresa, invece, per il resto del comparto, con una singola fotocamera da12 mega-pixel con aperturaf/1.8, pixel da 1.4 µm e stabilizzazione OIS. Le novità non sono lato hardware ma lato software, grazie anche all’integrazione dell’intelligenza artificiale. Il bonus principale è rappresentato daTop Shot: in modo da non perdere il momento migliore vengono catturati più scatti prima e dopo lo scatto. Una volta scattato, se la foto non va bene potremo selezionare fra i frames immagazzinati.

Non abbiamo un teleobiettivo, quindi, ma c’èSuper Res Zoom, per migliorare il dettaglio in fase di zoom digitale. Con la modalità Photobooth, invece, potete scattare una foto in automatico quando si sorride o si fa una faccia buffa. Ed un aggiornamento futuro introdurrà ancheNight Sight, la modalità per gli scatti in notturna senza flash LED. I video arrivano fino al 4K a 30 fps e con la funzione Fused Video Stabilization è possibile ottenere una stabilizzazione ottimale. Non mancano i video slow-motion fino a 240 fps.

LEGGI ANCHE:
Google Home Hub ufficiale: arriva il primo Smart Display di Google

Google Pixel 3 XL: scheda tecnica

  • Display OLED da6.3 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD+ (2960 x 1440 pixel), densità di 523 PPI e protezione Gorilla Glass 5;
  • dimensioni di 158 x 76.7 x 7.9 mm per 184 g;
  • certificazioneIPX8;
  • processore QualcommSnapdragon 845;
  • GPU Qualcomm Adreno 630;
  • 4 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
  • lettore d’impronte e riconoscimento facciale;
  • fotocamera posteriore da12 mega-pixel con aperturaf/1.8, stabilizzazione OIS+EIS, autofocus Dual Pixel e flash LED;
  • doppia fotocamera anteriore da8+8 mega-pixel con aperturaf/1.8-2.2 e grandangolo da 107°;
  • speaker stereo frontale;
  • supporto LTE Cat.16, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C 3.1, GPS/A-GPS/GLONASS/Galileo;
  • batteria da3430 mAh con Quick Charge 3.0 e ricarica wireless;
  • sistema operativoAndroid 9.0 Pie.

Google Pixel 3 XL: prezzo e disponibilità

Il Google Pixel 3 XL sarà lanciato in3 colorazioni, ovvero Clearly White, Just Black e Not Pink. Lo smartphone è già disponibile al preorder sullo store ufficiale con spedizioni in 3/4 settimane. Il prezzo sarà di999€per la variante da64GB e1099€ per quella da128GB. Nella confezione saranno include le cuffie cablate Pixel Buds e con entrambe le varianti si ha diritto a6 mesi di YouTube Music.

[su_app]