google

Google Assistant si aggiorna e cambia look su Android e iOS

L’assistente vocale di Mountain View ha ricevuto un bel restyle da parte dei developer, anche con alcune migliorie in termini di funzionalità. Andiamo a dare uno sguardo al “nuovo” Google Assistant e alle novità introdotte dalla compagnia di Mountain View.

Google Assistant si aggiorna con un look tutto nuovo

google assistant conversazioni continue

A due anni di distanza dal debutto ufficiale, Google Assistant si presenta con un look migliorato, che punta su una migliore interazione tramite il tocco. L’azienda, infatti, si è accorta che una buona fetta di utenza non utilizza solo i comandi vocali ma si rapporta all’assistente come se fosse una “normale” applicazione.

Per questo motivo Google ha deciso di puntare anche su questo aspetto e di rinnovare l’interfaccia di Assistant, sia per quanto riguarda Android che iOS. Il nuovo design è pensato per integrare sia voce che tocco e consente di avviare l’app tramite i comandi vocali e successivamente di interagire con esso tramite elementi più grandi e nuovi controlli. Tra questi sono presenti anche quelli per regolare luci, volume ed altre funzionalità degli accessori smart.

google

Se volete avere una panoramica della vostra giornata (con device Android) vi basterà effettuare uno swipe verso l’altro nella schermata principale dell’app per accedere alle attività svolte su Assistant, in base all’orario.

LEGGI ANCHE:
Google Home e Assistant: le routine sono disponibili anche in Italia

Ciliegina sulla torta, sono stati migliorate anche le Actions on Google, che ora permettono di offrire sottoscrizioni e servizi a pagamento, una feature sicuramente gradita agli sviluppatori di terze parti.

[su_app]