fortnite

Fortnite da record: Epic Games raccoglie 1.25 miliardi di dollari di investimenti

Che il Battle Royale di Epic Games procuri incassi da record non è certo una novità. Un indizio abbastanza lampante è arrivato anche dalla questione del Play Store: la casa videoludica ha deciso di fare a meno di Google e di distribuire Fortnite per Android tramite il sito ufficiale, in modo da non dover “versare” nulla a Mountain View. Insomma, tante soddisfazioni ma non ce n’è per nessuno!

Fortnite ha fruttato a Epic Games 1.25 miliardi di dollari di investimenti

fortnite: battle royale

Ed ora l’ennesima di queste – una lunga serie – arriva dagli investitori della Silicon Valley e non, entusiasti del successo che gioco e della piega che ha preso la faccenda (con tanto di tornei e-sports e del supporto di una community fiorente). E infatti Epic Games è riuscita a raccogliere la “modica” cifra di 1.25 miliardi di dollari in venture capital, con finanziamenti sia da parte di nomi di grandi compagnie finanziarie (come KKR, Iconiq Capital, Smash Ventures, Vulcan Capital, Lightspeed Venture Partners, Kleiner Perkins) che da aXiomatic, società già interessata al settore videoludico.

Questi nuovi investitori vanno ad aggiungersi (come azionisti di minoranza) a Tencent, Disney e Endeavor; alla luce della presenza di simili attori appare quanto mai incredibile che Epic Games sia ancora controllata da Tim Sweeney, CEO e fondatore.

[su_app]