Facebook Foto 3D iPhone

Facebook: arriva la funzione Foto 3D, ma per il momento solo su iPhone

Buone notizie per tutti i possessori di iPhone.Facebook, il social per eccellenza, ha implementato una modalità di foto che riesce a delineare – all’interno dell’immagine – diversi livelli di profondità, per dare un effetto tridimensionale alle foto in modalità ritratto. Andiamo a scoprire meglio come si comporta la nuovafeature Foto 3D.

Facebook per iPhone introduce la feature Foto 3D

3D Photos Now Rolling out on Facebook and in VR

Today we're starting to roll out 3D photos in both News Feed and VR. 3D photos bring scenes to life with depth and movement. Simply take a photo in Portrait mode using your compatible dual-lens smartphone, then share as a 3D photo on Facebook where you can scroll, pan and tilt to see the photo in realistic 3D.Everyone will be able to see 3D photos in News Feed and VR today, and the ability to create and post 3D photos starts rolling out today to some users, and will be available to everyone in the coming weeks. Learn more here: http://bit.ly/2Pu0Bsr

Gepostet von Facebook 360 am Donnerstag, 11. Oktober 2018

Facebook baserà la nuovafeatureproprio sulle informazioni derivanti dalle immagini, delineando un primo piano ed uno sfondo, così da creare tridimensionalità. Purtroppo però ad oggi la nuova modalità per le foto 3D è disponibile soltanto per gli ultimi iPhone (7 Plus, 8 Plus, X, XS). Tuttavia, potrebbe essere possibile che, anche con i modelli indicati, la funzione non sia per il momento disponibile.

LEGGI ANCHE:Nuova bufala su Facebook: messaggi fake con account clonati

Tornando allafeature,utilizzarla sarà davvero facile. Per pubblicare una Foto 3D non dovrete far altro che aprire l’applicazione e caricare una foto in modalità ritratto all’interno del post, sotto la voce Foto 3D.

LEGGI ANCHE:Apple pronta ad investire un miliardo per lo streaming, ma non spaventa Netflix

Attenzione però, per far sì che il risultato sia decente – precisa la società – è necessario che la differenza tra il soggetto in primo piano e lo sfondo sia piuttosto netta. Gli utenti Android dovranno invece attendere un altro po’ ma, l’azienda assicura, in un secondo momento la modalità Foto 3D sarà disponibile anche per l’OS di Google


Ultimo aggiornamento il 13/07/2023 21:52
[su_app]