google chromecast 3rd gen 2018

Chromecast 2018 ufficiale in Italia: specifiche e prezzo dallo store Google

Durante l’evento di presentazione per i Pixel 3 e Pixel 3 XL, Google ha lanciato anche la nuova Chromecast 2018ed ora il celebre dongle in versione rinnovata è disponibile all’acquisto anche in Italia.

Chromecast 2018 arriva anche in Italia: prezzo e specifiche del nuovo dongle

chromecast 2018

Come abbiamo già avuto modo di constatare, la Chromecast 2018 si presenta più come un restyle della precedente versione che come un vero e proprio dispositivo inedito. Il design si arricchisce con una colorazione opaca (bianca o grigia antracite) e con il logo di Google sulla parte superiore. In base a quanto dichiarato da Mountain View la velocità è aumentata del 15% rispetto al suo predecessore ed è possibile riprodurre video in 1080p a 60 fps; purtroppo per il 4K sarà necessario ricorrere alla versione Ultra, una soluzione per nulla economica.

chromecast

La trasmissione streaming può avvenire da smartphone (Android e iPhone), dal PC e dal tablet e sarà possibile controllare la TV con la voce tramite Google Home. Di seguito una breve panoramica delle specifiche:

  • dimensioni di 51.81 x 13.8 per un diametro di 51.9 mm ed un peso di 40 g;
  • risoluzione fino a 1080p a 60 fps;
  • connettività Wi-Fi 802.11 ac (2.4/5 GHz);
  • Alimentazione 5V 1A tramite porta micro USB;
  • porta HDMI per collegarla alla TV;
  • supporto ai sistemi operativi Android, iOS, Mac e Windows.

Il prezzo di vendita è fissato a 39€ e se siete interessati all’acquisto di questo piccolo ed utilissimo dispositivo non dovrete far altro che recarvi alla pagina dedicata presente sullo shop ufficiale di Google.


[su_app]