black mirror

Black Mirror 5: Netflix lancerà un episodio interattivo in cui potrete influenzare il finale

Netflix è intenzionata a portare l’intrattenimento sulla piattaforma di streaming al livello successivo, con una serie di programmi contenenti episodi interattivi. In questo modo gli spettatori saranno parte integrante della narrazione e potranno dare via a molteplici scenari. Anche se non vi è la certezza assoluta, sembra proprio che il primo TV Show ad integrare un episodio di questo tipo… sarà Black Mirror 5! Poteva mai esserci una scelta migliore? Decisamente no!

Netflix: Black Mirror 5 conterrà un episodio interattivo, in rilascio nei prossimi mesi

Netflix spazio

La serie antologia – composta di una manciata di episodi a stagione, tutti incentrati sulla tecnologia e le conseguenze nefaste che ha/potrebbe avere sulle nostre vite – dovrebbe tornare a dicembre con una quinta stagione, già anticipata da un brevissimo teaser.

Ebbene, sembra che Black Mirror 5 conterrà un episodio interattivo, in cui gli utenti potranno intervenire in alcuni momenti chiave, influenzando la conclusione della puntata. In realtà non si tratta di un espediente nuovo per Netflix: un approccio simile c’è già stato con Puss in Book: Trapped in an Epic Tale, episodio speciale (visto solo negli USA) de Le avventure del gatto con gli stivali (si, il micino di Shrek).

LEGGI ANCHE:
Netflix arriverà su Sky Q in Italia nel 2019

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli in merito a questo progetto, ma – secondo Bloomberg – una cosa sarebbe certa: Netflix non avrebbe intenzione di limitare la cosa a Black Mirror e potrebbe proporre più contenuti interattivi.

[su_app]