asus

Come installare l’app PixelMaster di ASUS ROG Phone su qualsiasi smartphone Android

L’ASUS ROG Phone lo smartphone da gaming definitivo, corredato di accessori altrettanto entusiasmanti – sarà in vendita in Italia a partire dal 18 ottobre, ad un prezzo niente male viste le caratteristiche di questo device. Se siete curiosi di provare l’app PixelMaster, il software fotografico a bordo, allora vi farà piacere sapere che il team di XDA è riuscita ad estrapolare dal firmware l’APK da installare su qualsiasi Android.

ASUS ROG Phone: ecco come avere l’app ASUS PixelMaster a bordo di qualsiasi Android

PixelMaster, versione 5.0.31.0, viene quindi direttamente dal firmware ufficiale di ASUS ROG Phone ed è stato riadattato per girare anche su altri modelli. Il risultato finale non è garantito anche se il software funziona senza intoppi su Google Pixel 2 XL e Huawei Mate 10 Pro, in entrambi i casi con Android 9 Pie.

Stranamente l’app non sembra funzionare su OnePlus 6 e Galaxy Note 9, in entrambi i casi con SoC Snapdragon 845, lo stesso dello smartphone da gaming.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’APK

Il software dovrebbe andar bene su qualsiasi device con Android 7 Nougat o superiore (ma si consiglia Oreo) e l’unico modo per conoscere l’esito è installarlo sul dispositivo che vi interessa. Per il resto sono presenti gran parte delle feature dell’app, ad eccezione delle funzionalità SuperResolution, TimeLapse e Zenimoji. In alto trovate il link per procedere con il download mentre qui – per maggiori dettagli – il thread dedicato presente su XDA.

[su_app]