MYmovies su Amazon Alexa: arriva la prima skill italiana dedicata al cinema

L’assistente vocale del colosso dell’e-commerce è approdato in Italia insieme alla gamma Echo ed ecco spuntare come funghi le varie skill dedicate al nostro paese, come quella di TOBi e Just Eat. Quest’oggi arriva una novità particolarmente gradita a tutti gli appassionati di cinema, con la skill ufficiale di MYmoviesper Amazon Alexa!

Amazon Alexa: MYmovies lancia la prima skill italiana dedicata al cinema

amazon alexa italiano

Tramite la skill MYmoviesgli utenti potranno consultare la programmazione nelle sale cinematografiche, guardare i trailer ed ascoltare le recensioni direttamente tramite i dispositivi della gamma Echo, interagendo con l’assistente Amazon Alexa.

La prima skill italiana di cinema potrà essere attivata semplicemente con il comando vocale Alexa, apri MYmovies; dopo il messaggio di benvenuto sarà possibile accedere alle varie funzionalità elencate in alto. Per quanto riguarda le recensioni, verranno realizzate ad hoc delle versioni brevi, della durata di 60 secondi. Di seguito trovate alcuni esempi dei comandi vocali che potrete utilizzare:

  • Alexa, chiedi a MYmovies la recensione di Euforia;
  • Alexa, chiedi a MYmovies il trailer di Euforia;
  • Alexa, chiedi a MYmovies a che orario fanno Euforia al cinema The Space di Firenze;
  • Alexa, chiedi a MYmovies quali film trasmettono al cinema The Space di Firenze.

Se interagirete con Alexa direttamente tramite una delle frasi di cui sopra il messaggio di benvenuto verrà saltato e si passerà direttamente all’informazione richiesta. Infine, qualora in device Echo che utilizzate sia dotato di display potrete accedere ai trailer e alle recensioni video realizzate dal celebre portale e lette da alcuni dei più talentuosi attori del panorama italiano.


[su_app]