TOBi su Amazon Alexa: l’assistente di Vodafone è disponibile per la gamma Echo

Con il lancio di Amazon Alexa in Italia, com’era prevedibile i servizi collegati all’assistente smart e alla gamma Echo sono cominciati a spuntare come funghi. Dopo Just Eat, ecco che arriva la nuova Skill dedicata a TOBi, l’assistente digitale di Vodafone.

Amazon Alexa: da oggi TOBi (l’assistente di Vodafone) arriva anche per i dispositivi Echo

amazon alexa

Per poter utilizzare l’assistente di Vodafone a bordo degli smart speaker supportati da Amazon Alexa non dovrete far altro che installare la Skill di TOBi direttamente dallo Skill Store di Alexa (disponibile tramite l’applicazione dedicata). Dopo aver effettuato l’accesso con le stesse credenziali utilizzate per l’app MyVodafone o l’area Fai da Te del sito dell’operatore, potrete richiamare TOBi tramite i praticissimi comandi vocali.

Ad esempi, con il comando Alexa, chiedi a TOBi quanti giga mi rimangono, potrete conoscere i restanti Giga della vostra offerta rapidamente ed in tutta comodità. Inoltre TOBi mette i clienti direttamente in contatto con un consulente specializzato, in caso di temi più complessi. Nonostante ciò, ad oggi l’80% delle richieste (su oltre un milione di visite mensili) viene sbrigato dall’assistente in maniera autonoma, senza bisogno di ricorrere all’operatore.

vodafone

Ciò grazie alla tecnologia di intelligenza artificiale dietro TOBi, che si basa su un sistema di reti neurali che consente di riconoscere ed interpretare il linguaggio naturale, di imparare dai propri errori e di relazionarsi con il cliente in base all’evoluzione della conversazione.

Per maggiori informazioni sull’assistente digitale di Vodafone (e le funzionalità ad esso connesse) non resta che visitare il sito ufficiale dedicato.

[su_app]