snapdragon 855

Snapdragon 855 fa concorrenza all’A11 di Apple su Geekbench

Con il suo Snapdragon 845, Qualcomm ha alzato l’asticella. Il SoC a 10 nm, presente su molti top di gamma di questo 2018 ha, per certi versi, fatto impallidire i competitor. Così, le aspettative per il successore sono tante e, oggi, il nuovo Snapdragon 855 potrebbe essere comparso su Geekbench.

Lo Snapdragon 855 si avvicina al SoC Apple A11 su Geekbench

geekbench snapdragon 855

All’interno del benchmark di Geekbench, Snapdragon 855 – accoppiato a 6GB di RAM – ha ottenuto 3697 punti in single-core e 10469 in multi-core. Dati alla mano si avvicina considerevolmente al SoC di Apple (con 4300 punti in single-core). Notizia positiva per il chipet che molto probabilmente supporterà i prossimi flagship Android.

Tuttavia Apple non starà a guardare. Il 12 settembre presenterà il nuovo SoC A12 che sicuramente avrà prestazioni migliorate rispetto al predecessore. Ad ogni modo, il nuovo Snapdragon 855così come ipotizzato da diversi rumors – potrebbe non essere esclusivo per smartphone.

LEGGI ANCHE:Kena Casa: il nuovo servizio di rete fissa di Kena Mobile è disponibile a 19.90€

Rimane la possibilità che il nuovo chipset Qualcomm possa essere alla base di dispositivi Windows, vista la collaborazione tra ARM e Windows. Non è ancora dato saperlo quale sarà il target del nuovo chipset anche se, quasi sicuramente, il nuovoSoC a 7 nmpotrebbe raggiungere il mercato a cavallo del nuovo anno. Sottolineiamo che, in fase di lancio, anche il nome potrebbe cambiare.

[su_app]