Dopo un’annata non particolarmente ispirata, la gamma Galaxy di Samsung vedrà nel 2019 l’introduzione di novità più considerevoli. Sono diverse, infatti, le voci di corridoio che vedrebbero il futuro Samsung Galaxy S10+ integrare a bordo una nuova tripla fotocamera. Ed oggi il team di TechnoBuffalo, molto affidabile in materia, ci svela quale sarà la configurazione dei tre sensori.


Aggiornamento 02/10/2018: trapelano nuovi dettagli sulla tripla fotocamera, insieme a varie “conferme”.


Samsung Galaxy S10+ si fregerà di una tripla fotocamera

Stando a quanto riportato da questa fonte, la variante base, ovvero Samsung Galaxy S10, avrà “soltanto” una dual camera sul retro. L’impostazione sarà pressoché la medesima vista con Samsung Galaxy S9+, ovvero un sensore standard con apertura variabile ed un teleobiettivo, entrambi con stabilizzazione OIS.

La vera novità sarà quindi Samsung Galaxy S10+ e la sua tripla fotocamera. Questa includerà un sensore principale da 12 mega-pixel con apertura f/1.5-2.4, sensore grandangolare da 16 mega-pixel con FOV di 123° ed infine il teleobiettivo da 13 mega-pixel, tutti e 3 con stabilizzazione OIS. Se confermato, troveremmo la stessa configurazione che vedremo a breve con LG V40, mentre si differenzierebbe dall’impostazione fotografica di P20 Pro e Mate 20 Pro.

Proseguendo, la fonte afferma che Samsung Galaxy S10+ utilizzerà questa tripla fotocamera per combinare gli scatti forniti dai 3 sensori per migliorare nitidezza e luminosità delle immagini. Insomma, si prospetta un 2019 interessante per la fascia alta della casa coreana.

Si ritorna a parlare della tripla fotocamera del nuovo flagship di Smasung | Aggiornamento

samsung

Su Twitter, un profilo collegato ad un appassionato del produttore sudcoreano ha pubblicato una misteriosa immagine che offre un riepilogo le caratteristiche della tripla fotocamera a bordo del top di gamma. Ricordiamo che il Galaxy S10 dovrebbe debuttare in 3 varianti e che solo il modello siglato SM-G975F (Beyond 2 è il nome in codice) è dotato di questa feature.

In base a quanto si evince dall’immagine in alto dovremmo avere un sensore principale da 12 mega-pixel con apertura variabile f/1.5/2.4, OIS, AF e pixel da 1.4 µm. Abbiamo poi un sensore grandangolare  (123 gradi) da 16 mega-pixel ed apertura f/1.9 e pixel da 1.0 µm e chiude il quadro il già citato teleobiettivo (13 mega-pixel), con pixel da 1.0 µm e apertura f/2.4.

Questo presunto leak ci fornisce qualche dettaglio in più rispetto a quanto trapelato in precedenza e sicuramente contribuisce ad aumentare ancora di più l’hype intorno all’S10.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.