samsung

Samsung Galaxy P30 è in sviluppo ma potrebbe non avere il sensore ID nel display

Sono passate solo poche ore dalle indiscrezioni circa il Samsung Galaxy P30, che avrebbe dovuto essere il primo smartphone del colosso hi-tech a montare un sensore ID integrato nel display. Un tempo davvero brevissimo e già si ritorna a parlare del presunto device, stavolta con una conferma e una smentita!

Samsung Galaxy P30 confermato dalla certificazione 3C

samsung

Per quanto riguarda la conferma, sembra che questo smartphone abbia appena superato la barriera del semplice rumor. Di recente un modello siglatoSM-G6200ha ricevuto la certificazione 3C, segno che il suo rilascio non è poi così lontano. Si tratterebbe proprio della sigla del Samsung Galaxy P30, la quale ci conferma che questo nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana esiste effettivamente.

samsung

Insieme a questa “certezza” arrivano anche alcune novità dal noto leaker @MMDDJ_. Tramite un tweet, quest’ultimo ci rivela che il nuovo P30 non sarà dotato di un lettore d’impronte nel display. Nonostante la brutta notizia, arriva anche una lieta novella: nonostante l’assenza di questa tecnologia, il leaker ci assicura che il mid-range arriverà con specifiche di tutto rispetto (almeno 6 GB di RAM) ed un prezzo contenuto.

Infine, per concludere in bellezza, sembra che lo smartphone verrà lanciato con storage da 64 e 128 GB; inoltre pare che anche il brand sudcoreano si darà al gradiente, tipo di colorazione portata in voga da Huawei P20/P20 Pro. Un’ennesima fonte rivela che P30 (e la sua presunta variante maggiorata P30+) saranno commercializzati nelle colorazioni sfumate Blue, Pink, Black e Red.

Non ci resta che attendere l’ipotetica data di presentazione (ovvero, l’evento dell’11 ottobre) per scoprire quali saranno le caratteristiche di questo smartphone e se arriverà o no con un sensore ID nel display!


[su_app]