Google Maps

Google Maps: a breve sarà disponibile la pianificazione di gruppo

Google Maps è la soluzione preferita da tutti i viaggiatori, da anni. Così, nel corso del tempo la piattaforma si è arricchita di tantissime feature importantissime, come la navigazione offline e la condivisione della posizione. Rimane quindi un punto cardine tra le G Apps e, così la società investe sempre più sul perfezionamento della stessa. Nel prossimo futuro l’azienda implementerà la funzionalità di pianificazione di gruppo, andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

Google Maps aggiungerà la pianificazione di gruppo per gestire al meglio il proprio viaggio

google maps indicazioni per punti di riferimento

In questo caso non stiamo parlando di un’aggiunta fondamentale, ma la pianificazione di gruppo, così come altre feature secondarie, fanno sì che la piattaforma sia tra le più amate. L’implementazione consiste – in pratica – nel condividere una posizione comune al gruppo, anziché aggiungere individualmente i luoghi alla lista.

LEGGI ANCHE:Google Maps a breve potrà indicarci i parcheggi nelle vicinanze

Ora, con l’aggiunta della funzione di pianificazione, gli utenti possono, semplicemente aggiungendo il luogo, condividerlo con un gruppo di persone. Una volta che il posto in questione è stato aggiunto, condividerlo con i propri amici su qualsiasi tipo di piattaforma sarà un gioco da ragazzi.

LEGGI ANCHE:Google Maps per iOS si aggiorna con la scheda Nuovi Eventi ed info sull’altitudine

Big G ha annunciato che la pianificazione di Google Maps inizierà ad essere implementata su Android ed iOS a partire da questa settimana. Non è un aggiornamento lato software, il che significa che gli utenti dovranno aggiornare l’app all’ultima versione disponibile.

[su_app]