google maps indicazioni per punti di riferimento

Google Maps a breve potrà indicarci i parcheggi nelle vicinanze

Google Maps è divenuto ormai un must nel ventaglio di applicazioni più utilizzate da ogni utente. Così in maniera quasi costante Big G aggiunge all’app nuove funzionalità, tutte incentrate sul benessere degli user. Anche la quella di oggi potrebbe – ancor più delle precedenti – rendere facile la vita di noi utenti: si tratta di un suggerimento sul dove parcheggiare la propria auto.

Google Maps a breve cercherà il parcheggio per noi

google maps parcheggio

Così come da tradizione Google, l’utilizzo della nuova funzione è facile ed intuitiva. All’interno di Google Maps, durante il tragitto, l’app mostrerà un piccolo menù in basso che suggerisce un parcheggio nelle vicinanze. Qualora decidessimo di andare al parcheggio, in maniera automatica il GPS ricalcolerà il percorso con le nuove coordinate ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE:Google Maps per iOS si aggiorna con la scheda Nuovi Eventi ed info sull’altitudine

Ma non finisce qui, l’app indicherà simultaneamente la durata (a piedi) dal parcheggio alla meta iniziale. Per ora, la nuova funzione ha raggiunto soltanto un numero piccolissimo di utenti e per ora non è possibile attivarla autonomamente. Niente paura però, molto probabilmente l’app sarà implementata per tutti una volta che il servizio sarà più completo.

[su_app]