Aggiornamenti in vista per Google Maps. Soltanto per iOS, l’app di Big G arriva alla v4.57 ed introduce alcune novità interessanti. In primis la sezione Nuovi Eventi; sotto forma di schede verranno presentati le attività d’interesse a cui si potrebbe partecipare. Non è l’unica novità, il nuovo update strizza l’occhio agli utenti in bici ed a passeggio. Andiamo a scoprire come.

L’aggiornamento di Google Maps per iOS inserisce 3 novità rilevanti

Google Maps iOS

La sezione nuovi eventi sarà disponibile tra le schede “Esplora” introdotte lo scorso giugno e servirà sostanzialmente ad informare delle attività, all’interno di un’area circoscritta, che potrebbero interessarci. Proseguendo, la nuova versione di Google Maps introduce la tabella dell’elevazione.

LEGGI ANCHE: Google Foto: da oggi in Italia sarà possibile stampare i Fotolibri

Si tratta di un’implementazione legata perlopiù a chi fa attività fisica e chi va in bici: l’applicazione sarà in grado di fornire informazioni sull’altitudine e lo sforzo fisico. L’aggiunta di questi dati sull’app –  già presenti per il sito web  – è un passo in avanti molto importante dal momento che per come è strutturato il servizio è molto più semplice usufruirne da mobile.

LEGGI ANCHE: Google Chrome festeggia 10 anni e cambia look: ecco le novità

Aggiornamento molto interessante per Google Maps che proprio di recente è stato protagonista di un update particolare con la funzione “Match”, non per trovare l’anima gemella (come Tinder) ma piuttosto per scovare il posto perfetto per la cena.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.