google maps logo

Google Maps per iOS si aggiorna con la scheda Nuovi Eventi ed info sull’altitudine

Aggiornamenti in vista per Google Maps. Soltanto per iOS, l’app di Big G arriva alla v4.57 ed introduce alcune novità interessanti. In primis la sezione Nuovi Eventi; sotto forma di schede verranno presentati le attività d’interesse a cui si potrebbe partecipare. Non è l’unica novità, il nuovo update strizza l’occhio agli utenti in bici ed a passeggio. Andiamo a scoprire come.

L’aggiornamento di Google Maps per iOS inserisce 3 novità rilevanti

Google Maps iOS

La sezione nuovi eventi sarà disponibile tra le schede “Esplora” introdotte lo scorso giugno e servirà sostanzialmente ad informare delle attività, all’interno di un’area circoscritta, che potrebbero interessarci. Proseguendo, la nuova versione di Google Maps introduce la tabella dell’elevazione.

LEGGI ANCHE:Google Foto: da oggi in Italia sarà possibile stampare i Fotolibri

Si tratta di un’implementazione legata perlopiù a chi fa attività fisica e chi va in bici: l’applicazione sarà in grado di fornire informazioni sull’altitudine e lo sforzo fisico. L’aggiunta di questi dati sull’app – già presenti per il sito web – è un passo in avanti molto importante dal momento che per come è strutturato il servizio è molto più semplice usufruirne da mobile.

LEGGI ANCHE:Google Chrome festeggia 10 anni e cambia look: ecco le novità

Aggiornamento molto interessante per Google Maps che proprio di recente è stato protagonista di un update particolare con la funzione “Match”, non per trovare l’anima gemella (come Tinder) ma piuttosto per scovare il posto perfetto per la cena.

[su_app]