Windows 95 app MacOS Linux 1

Windows 95: potrete provarlo con un’app disponibile per MacOS, Linux e Windows

Nell’epoca delle smart home, dove la vita di ognuno di noi è legata a doppio filo con uno smartphone, arriva un app per PC che ci riporta indietro nel tempo. Slack Alex Riesberg, uno sviluppatore, ha condiviso giovedì un’applicazione che permette di rivivere l’esperienza di Windows 95, funzionante anche su MacOS e Linux.

L’applicazione per Windows 95 è identica all’originale e funzionante anche per MacOS e Linux

Windows 95 app MacOS Linux

Ricordate tutti gli impuntamenti, l’interfaccia obsoleta e tutto il resto? L’applicazione di Windows 95 sarà proprio così. La versione dell’app gratuita (di soli 129 MB) vi permetterà di utilizzare i classici programmi come Paint e WordPad, per non parlare di giochi come FreeCell, Solitaire e Minesweeper.

LEGGI ANCHE:WhatsApp pronta a lanciare una vera applicazione per Windows | Rumors

Lo sviluppatore non ha precisato quali siano i requisiti minimi per far girare il programma, anche se non dovrebbe dare particolari problemi visto l’entità. Purtroppo però, non tutti i programmi presenti sul desktop sono funzionanti. Ad esempio è possibile aprire Explorer ma non navigare.

LEGGI ANCHE:Swiftkey: la celebre tastiera sbarca su Windows 10

In effetti l’app di Windows 95 non ha fini pratici, ma per i nostalgici potrebbe essere un buon modo per ricordare quel periodo. Ricordiamo che è completamente compatibile sia per l’attuale versione di Windows, che per MacOS e Linux. Non dovrete far altro che accere a questa pagina per effettuare il download e fare un salto nel passato.

[su_app]