Vodafone logo

Vodafone aumenterà il numero delle portabilità giornaliere a causa di Iliad

Dal prossimo 3 settembre, Vodafone aumenterà di 3 mila unità il numero delle portabilità giornaliere, a seguito delle eccessive richieste di passaggio ad Iliad. Si tratta del culmine di settimane di polemiche e problemi da parte di ex clienti dell’operatore rosso che hanno deciso di passare al gestore rivale. Ma cos’è successo di preciso e di chi è la “colpa”?

Vodafone: troppi passaggi a Iliad e aumentano il numero delle portabilità giornaliere

iliad esposto consumatori replica

Se siete tra i malcapitati che attendono il passaggio da Vodafone a Iliad e state subendo dei forti ritardi, sappiate che in questo caso… non vi sono colpe attribuibili all’inerzia di nessuno dei due gestori! L’operatore rosso – seguendo una delibera AGCOM – ha imposto il limite giornaliero delle portabilità a 33 mila unità ed a causa delle eccessive richieste non è stato possibile smaltirle tutte proprio in virtù di questo limite imposto legittimamente.

LEGGI ANCHE:
APN Iliad: ecco come configurare i parametri della SIM

Proprio per questo motivo, come già specificato, a partire dal 3 settembre il gestore aumenterà il numero di evasioni giornaliere a 36 mila unità, in modo da poter accontentare tutti gli ex clienti in tempi decisamente più abbordabili.

LEGGI ANCHE:
Iliad vs ho. mobile vs Kena Mobile: tutte le differenze tra copertura, roaming velocità e offerte!

Di conseguenza, tutti gli utenti “colpiti” dai ritardi dovranno pazientare anche qualche giorno, fino a che la situazione (ed i numeri da smaltire!) non si saranno normalizzati. Com’è facilmente intuibile si tratta di una situazione in cui non si sono verificati comportamenti scorretti da parte di una delle due compagnie telefoniche, ma di un semplice disguido!

[su_app]