Iliad Italia telefonia mobile

APN Iliad: ecco come configurare i parametri della SIM

Nel bene e nel male, Iliad – il nuovo operatore approdato alcuni giorni fa con una tariffa bomba – ha rappresentato un punto di svolta per quanto riguarda la telefonia in Italia. Nonostante i problemi che si stanno verificando in questi giorni, sui quali – in virtù della loro temporaneità – è possibile soprassedere, il brand non può che far gola agli utenti ormai sopraffatti dalle continue novità (in senso negativo) legate al mondo degli operatori nostrani. Comunque, qualora doveste riscontrare dei problemi nell’attivazione della vostra nuova SIM, ecco come configurare manualmente i parametri dell’APN Iliad della schedina.

APN Iliad: come configurare manualmente i parametri della SIM

iliad 2GB traffico dati roaming

In precedenza abbiamo visto come attivare una SIM del brand subito dopo l’acquisto. Si tratta di un procedimento semplicissimo, ma è altrettanto semplice incappare in qualche problemino. Qualora non riusciste a configurare la nuova scheda – tramite l’app Mobile Config – allora dovrete procedere con l’impostazione manuale dei vari parametri dell’APN Iliad. La prima cosa da fare è andare nel menù delle Impostazioni e nell’area relativa alle opzioni della SIM e dei dati mobili. Da qui non dovrete far altro che aggiungere manualmente un nuovo APN utilizzando i seguenti parametri oppure provare una configurazione automatica recandovi al seguente link.

Nuovo Punto di accesso

Nome: Iliad
APN: iliad
Proxy: (non impostato)
Porta: (non impostato)
Nome utente: (non impostato)
Password: (non impostato)
Server: (non impostato)
MMSC: http://mms.iliad.it
Proxy MMS: (non impostato)
Porta MMS: (non impostato)
MCC: 222 o 228
MNC: 50 o 15
Tipo di autenticazione: Nessuno
Tipo APN: default, mms
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
Canale di trasporto: (Non specificato)
Tipo MVNO: GID
Valore MVNO: F003

Et voilà. La vostra SIM Iliad sarà configurata e pronta a navigare in rete. Va precisato che – per gli utenti iOS – la procedura da seguire è simile e cambiano i seguenti parametri:

Dati cellulare/APN: Iliad
MMS/APN: iliad
MMS/MMCS: http://mms.iliad.it
MMS/Dimensione massima MMS: 200000
Hotspot personale/APN: iliad

Siete riusciti ad utilizzare Iliad senza intoppi? Come si sta rivelando questo nuovo operatore? Fatecelo sapere nei commenti dato che qualsiasi segnalazione è sempre gradita.

[su_app]