iliad

Iliad parte col botto e con i problemi: transazioni non riuscite, sito offline ed errore 504

Iliad è partita decisamente con il botto con la sua offerta a 5,99€ lanciata appena qualche minuto fa “rivoluzionando” come promesso il mercato della telefonia mobile in Italia.

Il debutto però non è esente da problemi poichè come segnalatoci da tantissimi utenti il sito online dell’operatore francese non funziona a dovere, probabilmente per l’enorme flusso di persone che in questo momento stanno provando ad effettuare la registrazione e la portabilità.

Transazioni rifiutate ed errore 504

Iliad problemi

I principali problemi risiedono nell’impossibilità di effettuare il pagamento della SIM tramite carta prepagata o di debito, anche provando con differenti carte. Allo stesso tempo ad alcuni utenti in fase di pagamento il sito risponde con un errore 504 Gateway Time-out. Nel momento in cui scriviamo la sezione per effettuare la registrazione risulta offline e non raggiungibile.

Abbiamo provato in prima persona che, nonostante il sito riporti nessun addebito effettuato, il saldo della rispettiva carta risulta decurtato dei vari “tentativi” di acquisto. Abbiamo contattato gli istituti di credito i quali ci hanno confermato che non si tratta di pagamenti ma di “impegni” o autorizzazioni non contabilizzati che nel giro di una decina di giorni dovrebbero tornare nella disponibilità della carta.

Nessuna truffa ma semplicemente un sovraccarico del sistema che sta creando non pochi problemi ai tanti utenti che sono desiderosi di provare la rete Iliad e la rivoluzione dell’operatore francese.

Il nostro consiglio è di aspettare qualche ora prima di riprovare la registrazione nella speranza che questi problemi vengano risolti quanto prima. Vi terremo aggiornati su eventuali cambiamenti.

Aggiornamento ore 20.00: la situazione sembra essere rientrata con tutti i servizi a pieno regime. In bocca al lupo quindi adIliad per la sua rivoluzione della telefonia mobile italiana.


Per non perdere alcuna promozione, tariffa o offerta proposta da Iliad o altri operatori vi invitiamo ad iscrivervi al nostrocanale Telegramdove riceverete in tempo reale le novità del settore.