google android 9 pie

Sony: ecco quali saranno i primi dispositivi a ricevere Android 9 Pie

Il 7 agosto, Google ha rilasciato ufficialmente la versione di Android 9 Pie. I device che hanno immediatamente ricevuto l’aggiornamento sono stati i Pixel e l’Essential Phone. L’ultima ad aggiungersi alla lista dei produttori che a breve introdurranno l’ultima release è stata Sony. La società giapponese ha annunciato che le serie XZ1 ed XZ2 (premium, compact e standard) riceveranno tra settembre e novembre 2018 l’aggiornamento software.

Sony sarà tra i primi OEM ad introdurre Android 9 Pie

Sony Android 9 Pie

Così come Sony e Xiaomi, anche altre società, partecipanti al progetto Android Beta, introdurranno molto presto gli aggiornamenti ad Android 9 Pie. In particolare ci riferiamo ad HMD, Vivo ed OnePlus. Vista la strada che stanno seguendo tutti i device – a partire da questo 2018 – secondo Google sarà necessario l’upgrade alla nuova versione software.

LEGGI ANCHE:Android P: tutte le novità annunciate al Google I/O 2018

Con l’introduzione di Android 9 Pie, gli smartphone potranno godere infatti di importanti novità che ne miglioreranno sotto molti punti di vista l’esperienza d’uso. In primo luogo nella nuova release troviamo il supporto completo ai display con notch, in grado di ottimizzare la barra delle notifiche.

LEGGI ANCHE:Google Pixel 3 XL sempre più vicino grazie al primo video unboxing

Le migliorie però dovrebbero anche riscontrarsi sotto un profilo qualitativo: ci sarà un’efficienza del sistema ottimizzata, in grado di conferire prestazioni migliori. Allo stesso tempo la nuova versione di Android consentirà un risparmio energetico mirato, chiudendo le applicazioni inutilizzate ed una rinnovata sicurezza del dispositivo.


[su_app]