Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 svelato completamente (per errore) dal primo spot ufficiale!

Anche se ormai si potrebbe quasi insinuare che il nuovoSamsung Galaxy Note 9 non abbia più segreti, è sempre emozionante quando arrivano le prime conferme da parte dell’azienda! Come nel caso del primo promo ufficiale dedicato al prossimo top di gamma, il quale ci svela nel dettaglio il design e alcune caratteristiche.

Samsung Galaxy Note 9 si mostra nel primo spot ufficiale, ma il video è già stato rimosso!

Samsung Galaxy Note 9

Il video in questione, caricato su YouTube dal canale ufficialesamsungnewzealande rimosso dopo pochissimo, ci illustra quello che sarà il design definitivo delSamsung Galaxy Note 9, con particolare attenzione alla nuova S Pen e ad alcune feature. La back cover si conferma dotata di una dual camera orizzontale ubicata al centro, con il lettore d’impronte digitali immediatamente sotto di essa.

Grande protagonista è la S Pen rinnovata, dotata di connettività Bluetooth e di un pulsante che permetterà di accedere a varie funzionalità aggiuntive (qui trovate maggiori dettagli grazie al firmware del Galaxy Tab S4). Il Galaxy Note 9 sarà dotato di una memoria espandibile tramite slot microSD fino a 1 TB (quindi con una capienza ben maggiore rispetto al suo predecessore). Inoltre lo spot si focalizza anche sull’autonomia, annunciando una batteria potente ed in grado di garantire una giornata di utilizzo piena.

Non ci viene svelata la capienza ma, in base alle indiscrezioni precedenti, dovrebbe trattarsi di un’unità da 4000 mAh. Infine abbiamo una panoramica del bordo inferiore, il quale ospita il pennino, uno speaker, la porta USB Type-C e l’ingresso mini-jack da 3.5 mm.

Purtroppo non ci viene svelato null’altro… poco male perché il lancio è ormai prossimo! L’appuntamento è fissato per il 9 agosto anche se nulla vieta che nei prossimi giorni possa arrivare qualche altro spoiler.


[su_app]