PUBG Mobile Lite

PUBG Mobile Lite: arriva la versione per budget phone Android

Mentre Fortnite in queste ore ha catturato l’attenzione per l’arrivo su Android, l’altro grande battle royalePUBG – risponde lanciando una versione Lite dell’app. PUBG Mobile Lite così come la serie di app “alleggerite” presentate negli scorsi mesi (Instagram, Facebook)sarà rivolto a device non particolarmente performanti, con particolare attenzione ai mercati in via di sviluppo. Proprio in quest’ottica, PUBG Mobile Lite è disponibile attualmente soltanto nelle Filippine.

PUBG Mobile Lite, la versione ridotta per Android porterà alcuni cambiamenti

PUBG Mobile Lite 1 Android

Uno dei primi limiti legati agli smartphone entry level è proprio l’impossibilità di usufruire di determinati titoli. Tencent Games ha progettato PUBG Mobile Lite specificamente per essere riprodotto su questi dispositivi. Ma cosa cambia rispetto alla versione classica? Per aiutare la fluidità generale, la mappa è ridotta e si affronteranno 40 giocatori anziché 100. Così facendo i dispositivi avranno meno grafica da renderizzare, in modo da restituire un gameplay gradevole.

LEGGI ANCHE:PUBG Mobile: la War Mode arriva anche su Android ed iOS

Niente di così eccessivo se si pensa che queste piccole modifiche porteranno il titolo a tantissimi nuovi utenti Android. Oltre queste due modifiche PUBG Mobile Lite apparirà in tutto e per tutto simile alla versione classica. Come anticipato, l’applicazione è disponibile per ora soltanto nelle Filippine. Probabilmente, anche se non è certo, approderà in Italia in futuro.

[su_app]