Nokia 8

Nokia conferma gli smartphone che riceveranno Android 9 Pie

La lista dei produttori di smartphone interessati al nuovo major update dell’OS di Google continua ad allungarsi. Sia le azienda cinesi come Vivo, Huawei e Xiaomi, che la stragrande maggioranza delle compagnie del resto del globo si stanno preparando al lancio della propria release di Android 9 Pie e tra queste non può mancare la finlandese Nokia.

Nokia conferma ufficialmente la lista dei modelli che si aggiorneranno ad Android 9 Pie

android 9 pie logo

Tramite un tweet di risposta ad un quesito posto da un utente, la storica azienda ha confermato ufficialmente quali saranno i device che riceveranno il tanto agognato aggiornamento ad Android 9 Pie. Per fortuna degli utenti appassionati di Nokia, sembra che quasi tutti i modelli della compagnia si aggiorneranno all’ultima versione dell’OS del robottino verde!

LEGGI ANCHE:
Android P: tutte le novità annunciate al Google I/O 2018

La lista pubblicata su Twitter comprende infatti Nokia 8, 6, 5 e 3, anche se per il momento non viene rivelato “quando” l’update arriverà effettivamente a bordo degli smartphone citati. Per quanto riguarda Nokia 7 Plus, viene puntualizzato che trattandosi di un modello Android One sono garantiti due anni di update, compreso quello a Pie (stessa sorte toccherà – presumibilmente – anche al piccolo 3.1). E ora non ci resta che attendere dettagli più precisi circa il roll out.


[su_app]