Google Pixel 3

Google Pixel 3 Pixel 3 XL utilizzeranno soltanto le gesture di Android 9 Pie per la navigazione

Quando la notizia dell’ufficialità di Android 9 Pie tiene ancora banco, arriva una dichiarazione molto interessante da parte di EK Chung. Il manager di UX per Android, si pronuncia sui prossimi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.Sui nuovi device – stando a quanto dichiarato – sarà disponibile soltanto la navigazione gestuale, senza possibilità di selezionare la navigation bar classica.

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL con Android 9 Pie segneranno un cambiamento importante

google pixel 3 XL Android 9 Pie gesture

Mentre gli attuali dispositivi avranno ancora l’opzione per la navigation bar, stando alle parole di Chung, i futuri Google Pixel 3 e Pixel 3 XL verranno lanciati soltanto con la navigazione gestuale. Il nuovo sistema non si limita soltanto a cambiare il modo in cui si naviga all’interno del telefono, ma ridisegna di fatto le priorità nella schermata home.D’altra parte si è notato come gli utenti abbiano risposto in maniera positiva all’utilizzo delle gesture.

LEGGI ANCHE:Android P: tutte le novità annunciate al Google I/O 2018

Così, i prossimi device che sono attesi a breve (4 ottobre), cambieranno senz’altro le abitudini degli utenti, spostando l’attenzione dalla schermata principale alla finestra delle app recenti. Inoltre, anche gli altri produttori OEM in seguito potrebbero mettere da parte la navigation bar definitivamente in favore delle gesture. Nonostante quindi non sia stata completamente ridefinito il paradigma dell’interfaccia, vediamo come con questi cambiamenti l’azienda abbia deciso di offrire un’esperienza differente. Scelta legata principalmente al futuro, ma con un concetto ben chiaro posto al centro: la semplicità di utilizzo.


[su_app]