Google Pixel 3 xl

Google Pixel 3: nuovo chip Visual Core e Super Selfie

Manca ancora più di un mese ma già sappiamo quasi tutto su quelli che saranno i prossimi Google Pixel 3Google Pixel 3 XL. Anche perché, come segnalatovi in precedenza, alcune unità prototipale stanno circolando nel mercato nero europeo. Diversi utenti hanno già avuto modo di testarli accuratamente, svelandoci quelle che saranno alcune delle novità nel comparto fotograficooltre ad alcuni primi sample.

Google Pixel 3: foto migliori con il nuovo chip Visual Core

Google Pixel 2 XL - Pixel Visual Core

Fotocamera posteriore

Anche se tutti i competitors stanno puntando a modelli con due o tre fotocamere, Google avrebbe deciso di portare avanti la propria filosofia minimale. Come mostrato nelle immagini leaked del telefono, Google Pixel 3 e 3 XL avranno una singola fotocamera da 12.2 mega-pixel. A rinnovarsi sarebbe, invece, il chipset Visual Core, il quale sarà sfruttato “molto più che soltanto per l’HDR+“, per citare la fonte.

LEGGI ANCHE:
Google Pixel 3 XL: confronto fotocamera con Samsung Galaxy Note 9 e Huawei P20 Pro

google pixel 3

Fotocamera frontale

La vera novità a livello hardware sarebbe sulla parte frontale, vista l’implementazione di una dual camera su entrambi i modelli da 12+8 mega-pixel. Ciò significa la presenza di una modalità Portrait migliorata, non più gestita solamente tramite software. Si parla, poi, di una nuova modalità Super Selfie, con uno dei due sensori che sarebbe grandangolare.

All’interno dell’app Fotocamera, poi, saranno aggiunte opzioni come la modalità Bellezza e lo zoom frontale. Non è da escludere che la presenza di due sensori significhi l’adozione del riconoscimento facciale, sempre più diffuso fra la concorrenza.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
apple airpods pro
AirPods Pro in Oro 18 carati: un lusso da circa 60.000 euro!