Google Pixel 3 xl

Google Pixel 3: nuovo chip Visual Core e Super Selfie

Manca ancora più di un mese ma già sappiamo quasi tutto su quelli che saranno i prossimiGoogle Pixel 3 eGoogle Pixel 3 XL. Anche perché, come segnalatovi in precedenza, alcune unità prototipale stanno circolando nel mercato nero europeo. Diversi utenti hanno già avuto modo di testarli accuratamente, svelandoci quelle che saranno alcune delle novità nelcomparto fotografico,oltre ad alcuni primi sample.

Google Pixel 3: foto migliori con il nuovo chip Visual Core

Google Pixel 2 XL - Pixel Visual Core

Fotocamera posteriore

Anche se tutti i competitors stanno puntando a modelli con due o tre fotocamere, Google avrebbe deciso di portare avanti la propria filosofia minimale. Come mostrato nelle immagini leaked del telefono, Google Pixel 3 e 3 XL avranno unasingola fotocamera da12.2 mega-pixel. A rinnovarsi sarebbe, invece, il chipsetVisual Core, il quale sarà sfruttato “molto più che soltanto per l’HDR+“, per citare la fonte.

LEGGI ANCHE:
Google Pixel 3 XL: confronto fotocamera con Samsung Galaxy Note 9 e Huawei P20 Pro

google pixel 3

Fotocamera frontale

La vera novità a livello hardware sarebbe sulla parte frontale, vista l’implementazione di unadual camera su entrambi i modelli da 12+8 mega-pixel. Ciò significa la presenza di unamodalità Portrait migliorata, non più gestita solamente tramite software. Si parla, poi, di una nuova modalitàSuper Selfie, con uno dei due sensori che sarebbegrandangolare.

All’interno dell’app Fotocamera, poi, saranno aggiunte opzioni come la modalità Bellezza e lo zoom frontale. Non è da escludere che la presenza di due sensori significhi l’adozione delriconoscimento facciale, sempre più diffuso fra la concorrenza.

[su_app]