youtube modalità incognito android

YouTube: la modalità incognito è disponibile per l’applicazione Android

YouTube per Android acquisisce definitivamente una nuova feature che permette di navigare sulla piattaforma in modalità incognito. Quando l’attiverete, non ci saranno tracce della vostra sessione, proprio come accade con Google Chrome.

YouTube introduce la modalità incognito per Android

youtube modalità incognito android

La nuova feature è già in fase di roll out tramite server. Questo significa che non occorrerà aggiornare l’applicazione tramite il Google Play Store per vederla, né potrete anticipare le cose scaricando un APK. Semplicemente, se vi è già arrivata dovreste vederle nel menù dell’app di YouTube, quello disponibile cliccando in alto a destra.

LEGGI ANCHE:YouTube: arrivano le live pre-registrate, ma solo per alcuni creator

Una volta attiva, potrete navigare sulla piattaforma di video in streaming senza rischiare di lasciare tracce delle ricerche o di creare dei “consigliati” sulla base delle stesse. Proprio come avviene per Google Chrome quando attivate l’omonima modalità. Quando la utilizzerete non potrete avere accesso alle vostre playslist e nemmeno ai messaggi privati ed alle iscrizioni ai vostri canali preferiti.

LEGGI ANCHE:YouTube: pronti alcuni provvedimenti per combattere le fake news

Vi ricordiamo che questa feature non è assolutamente paragonabile alla vera e propria navigazione anonima. Il vostro IP reale sarà sempre visibile. La modalità incognito serve unicamente a non creare cronologia di navigazione. Le due cose vengono purtroppo confuse fin troppo spesso.