youtube novità monetizzazione

YouTube: arrivano le live pre-registrate, ma solo per alcuni creator

YouTube sta mettendo in atto una serie di novità per i suoi creator,che consentiranno di monetizzare di più e meglio. Certo, dovete avere un buon numero di iscritti per approfittarne, ma i 100.000 su YouTube non sono poi così irraggiungibili. Fra le novità, anche la possibilità di pre-registrare le live.

YouTube offrirà nuovi strumenti di monetizzazione ai creator

youtube novità monetizzazione

Caricando dei video, che poi saranno trasmessi live, il creator ha la possibilità di concentrarsi sull’interazione con gli utenti durante la trasmissione in diretta. Ad esempio, può rispondere ai commenti. Personalmente penso che sia una possibilità valida solo per determinati tipi di canale, come ad esempio quelli che trasmettono gameplay. Per il resto, gli utenti hanno voglio di interagire in modo più diretto con il loro idolo.

LEGGI ANCHE:YouTube Music sbarca in Italia a partire da 9,99€ al mese

Oltre a questo nuovo strumento, arrivano anche le iscrizioni a pagamento. Ad esempio, il creator potrà creare un fan club al quale i follower potranno iscriversi. Non solo, gli youtuber potranno anche personalizzare delle emoji da utilizzare durante le live. Infine, sarà possibile anche creare la propria merchandising (come magliette, tazze o altri gadget) e metterli in vendita direttamente tramite YouTube. Infatti, i prodotti potranno essere mostrati in una vetrina sotto il video in riproduzione.

[su_app]