youtube introduce gli hashtag

YouTube introduce gli hashtag nei titoli e nella descrizione dei video caricati

YouTube sempre più social. Dopo aver introdotto la possibilità di sfruttare il servizio di messaggistica istantanea integrato all’interno della piattaformaanche da desktop, il gigante di streaming video introduce anche gli hashtag. Un modo semplice per accedere ai video che interessano di più allo spettatore. Ma attenzione, Google sarà attento all’uso che ne faranno i creator. Non sarà possibile utilizzare i tag cliccabili non ammessi o non correlati con il video caricato.

YouTube introduce gli hashtag, ma con regole rigide

youtube introduce gli hashtag

I colleghi di Android Police sono riusciti a risalire alle pagine di supporto di Google dedicate proprio alla novità appena introdotta. Le regole sono molto chiare: non è possibile utilizzare tag fuori tema o che promuovano violenza, sesso oppure odio. La pena sarà piuttosto rigida: l’intero video sarà eliminato dalla piattaforma.

LEGGI ANCHE:YouTube per Android si aggiorna e rimoderna l’interfaccia utente

Gli hashtag potranno essere aggiunti a titolo e descrizione del video. I primi tre, quelli che si ritiene siano più significativi, saranno posizionati subito sopra il titolo. In questo modo, gli utenti potranno cliccarci su e guardare tutti i contenuti sullo stesso tema. Per il momento, sembra che sia disponibile unicamente da PC e su Android (anche se non è visibile su tutte gli smartphone). Per iOS bisognerà attendere ancora un po’.

[su_app]