youtube chat da desktop

YouTube: adesso i messaggi si possono inviare anche da desktop

Dopo averla implementata sulle applicazioni per Android ed iOS, la funzionalità di YouTube che permette lo scambio di messaggi sulla piattaforma di streaming video è stata implementata anche nella versione desktop. Ovviamente, possibile anche la condivisione privata di video.

YouTube porta lo scambio di messaggi anche su PC desktop

youtube chat da desktop

La novità introdotta qualche tempo fa, che prevede essenzialmente una chat per lo scambio di messaggi e condivisione di video, era limitata al solo utilizzo da mobile. Un problema abbastanza importante, considerando che gli utenti che fruiscono di YouTube da PC sono una fetta ampia. Per questo motivo, la piattaforma ha espanso la feature anche alla versione desktop.

LEGGI ANCHE:YouTube Music: è ufficiale il nuovo servizio di streaming musicale di Google

Come la maggior parte delle funzionalità di YouTube da browser Web su computer, l’icona della chat è stata piazzata in alto a destra della finestra di navigazione. Una volta aperta, potrete scegliere i contatti con i quali volete parlare ed iniziare a chattare proprio come se foste su Facebook o altre piattaforme. Sempre a partire dalla stessa icona avrete la possibilità di condividere i video che più vi piacciono con chi desiderate.

LEGGI ANCHE:Google ti aiuta a passare meno tempo su YouTube

Attualmente, la novità è in fase di rollout, se non foste ancora in grado di visualizzarla non dovrete far altro che aspettare qualche ora perché sia disponibile.

[su_app]