AndroidAppGoogleNewsSmartphoneYoutube

Google ti aiuta a passare meno tempo su YouTube

Sembra un contro senso ed in effetti va contro gli interessi di Google, ma è perfettamente in linea con il programma “Digital Wellbeing” dell’azienda.  Infatti, una nuova feature di YouTube ti avviserà se passi troppo tempo a guardare video.

YouTube ti avviserà con dei promemoria che dovresti staccarti dal display per un po’

youtube meno tempo davanti allo smartphone

La nuova funzionalità della piattaforma di video è essenzialmente un promemoria, interamente personalizzabile, che vi ricorderà ogni tot di tempo che è ora di fare una pausa perché avete passato molto tempo a guardare contenuti.

La feature non bloccherà in nessun modo la riproduzione o impedirà l‘accesso all’applicazione, semplicemente vi manderà un reminder facendo appello al vostro buon senso. Sarete voi a decidere se ignorare la notifica o staccarvi dallo schermo dello smartphone per riposare gli occhi o dedicarvi ad altre attività.

Sebbene la novità faccia parte del “Digital Wellbeing” introdotto da Google durante la I/O 2018 – e principalmente pensata per essere lanciata con Android P – non dovremo aspettare l’arrivo ufficiale del nuovo sistema operativo per vederla comparire sullo smartphone. Infatti “ricordami di dare una pausa” è già disponibile sull’applicazione di YouTube. Per verificare basta andare in impostazioni, generali. La vedrete come prima opzione. La vera domanda è: “Google allora avrà fatto il suo, ma noi? Ignoreremo la notifica?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.