youtube copyright match tool 1

YouTube: pronto il Copyright Match Tool per proteggere i contenuti originali

Continua la battaglia di YouTube verso i contenuti fake. Questa volta però i destinatari del provvedimento non saranno gli utenti, ma i creatori di contenuti. Grazie a Copyright Match Tool, gli autori dei video potranno proteggere i propri contenuti, prevenendo così la possibilità che questi possano essere copiati e ricaricati da terzi.

Grazie a Copyright Match Tool i contenuti di YouTube saranno protetti al meglio

youtube copyright match tool

Con questo sistema YouTube si pone l’obiettivo di proteggere tutti i contenuti originali prodotti dai singoli creator che, non di rado si vedono riproposti i propri video su altri canali. Il criterio utilizzato sarà quello della temporalità e, la piattaforma agirà in automatico. Tutti coloro che creeranno contenuti, non dovranno far altro che caricare il filmato normalmente sul proprio canale. Il Copyright Match Tool agirà di conseguenza, segnalando eventuali violazioni. Starà poi all’autore decidere se procedere o meno per rivendicare i propri diritti sul video.

LEGGI ANCHE:

Iliad vs ho. mobile vs Kena Mobile: tutte le differenze tra copertura, roaming velocità e offerte!

Come abbiamo detto, verrà quindi utilizzato il criterio temporale: YouTube, tramite il tool, prediligerà il video caricato prima. L’unico limite considerevole è però che la piattaforma riuscirà ad identificare soltanto video completi, mentre per piccoli spezzoni non potrà agire. In un primo momento, soltanto canali con oltre 100.000 utenti saranno integrati nel sistema di copyright. Molto probabilmente però, più in la il servizio verrà esteso a tutti i canali indipendentemente dalla rilevanza.

[su_app]