nokia 8110 whatsapp

WhatsApp sbarca su Nokia 8110, la notizia è ufficiale

Oggi è stato presentato ufficialmente lo smartphoneJioPhone 2 , un feature phone con a bordo KaiOS. Fra le caratteristiche è emersa la presenza di WhatsApp ed il presidente di HMD Global ha colto la palla al balzo per ufficializzare l’arrivo del celeberrimo servizio di messaggistica istantanea anche su Nokia 8110.

Nokia 8110 avrà WhatsApp a bordo grazie alla presenza di KaiOS

nokia 8110 whatsapp

Google ha recentemente investito una bella quota di capitale nel sistema operativo KaiOS perché crede nell’importanza attuale dei feature phone. Per chi non lo sapesse, si tratta di telefoni cellulari – non smartphone – con alcune feature in più. Soprattutto, il gigante di Mountain View li vede essenziali per i paesi in via di sviluppo.

LEGGI ANCHE:Nokia 8110 4G ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

L’arrivo in commercio in Italia di Nokia 8110 coincide con l’annuncio della disponibilità di WhatsApp sullo stesso, proprio grazie alla presenza di KaiOS. Una svolta decisiva, che rende decisamente più sensato l’acquisto di un cellulare di questo genere. Infatti, i Nokia 3310 venduti sono stati moltissimi, ma solo per l’effetto nostalgia. La prima versione del feature phone si è rivelata poco utile nel quotidiano.

La presenza del servizio di messaggistica istantanea cambierà decisamente le cose. Soprattutto, vi ricordiamo che i nuovi feature phone di Nokia sono anche dotati di connettività 4G.

[su_app]