kaiOS google

Google investe 22 milioni di Dollari in KaiOS: l’OS per feature phone

Vuoi perché HMD Global è stata brava nel rilanciare Nokia 3310 e Nokia 8110, vuoi perché le gente ne ha ancora bisogno, fatto sta che i feature phone sono più attuali che mai. Così attuali ché Google ha deciso di investire 22 milioni di Dollari nello sviluppo di KaiOS, il sistema operativo pensato per questo tipo di telefoni cellulari.

KaiOS sarà il nuovo OS per feature phone: Google crede nel progetto ed investe molto denaro

kaiOS google

I feature phone sono ancora parecchio utilizzati, soprattutto nei paesi emergenti. Produttori come Nokia ed Alcatel ne commercializzano ad alto ritmo. Per questo motivo, Google ha deciso di entrare in un business che gli permetterà di trarre vantaggio da un mercato di importanti dimensioni, non ancora sfruttato.

LEGGI ANCHE:Google Maps: disponibile da oggi la funzione Esplora per dispositivi Android ed iOS

Il CEO di KaiOS – Sebastien Codeville – è molto contento dell’opportunità ricevuta da Big G. Ha spiegato che il finanziamento non farà altro che accelerare i tempi di sviluppo del sistema operativo, che punta a dare una marcia in più ad una tipologia di cellulari più che attuale.

LEGGI ANCHE:Google Pay sbarca in Germania: al via i pagamenti contactless

Intanto, su KaiOS Google implementerà Maps, YouTube e perfino Assistant. Insomma, se adesso i feature phone sono a metà fra cellulare e smartphone, con KaiOS saranno un paio di passi più vicini agli smartphone.

[su_app]