nokia-81-10-4g-live-01

Nokia 8110 4G ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Il produttore finlandese è al MWC 2018 per presentare le novità in arrivo in questa prima parte dell’anno. Durante l’evento dedicato a Barcellona, non poteva mancare un grande ritorno, stavolta con a bordo un modulo LTE: il Nokia 8110 4G è pronto al suo debutto sul mercato. Ecco scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Nokia 8110 4G ufficiale: scheda tecnica

nokia-81-10-4g-live-02Il Nokia 8110 è uno smartphone candy bar, ovvero con apertura scorrevole, reso celebre dall’iconico film Matrix. HMD Global ha deciso di riportare il vita questo storico device, in chiave leggermente “moderna”. Nokia 8110 4G, come il nome lascia intendere, arriva con il supporto alla rete LTE. Per quanto riguarda il display, si tratta di un’unità QVGA da 2.4 pollici di diagonale. Il processore è un chip Qualcomm 205 Mobile Platform (MSM8905), dual-core fino a 1.1 GHz, supportato da 512 MB di RAM LPDDR3 e 4 GB di memoria eMMC.

Sul retro trova spazio perfino una fotocamera da 2 mega-pixel mentre a bordo troviamo l’OS Smart Feature, con il supporto a varie app (Google Assistant, Maps, Facebook, Twitter). Tra queste, una menzione d’onore spetta a Snake, lo storico gioco a bordo dei device Nokia di vecchia generazione.

Presenti Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPA / AGPS, Radio FM, una porta micro USB 2.0 e l’ingresso mini-jack da 3.5 mm. L’autonomia si affida ad una batteria da 1550 mAh.

Nokia 8110 4G ufficiale: prezzo e data di uscita

Siete pronti a ricominciare a giocare partite interminabili a Snake? L’appuntamento con il nuovo Nokia 8110 4G è fissato per maggio. Per quanto riguarda il prezzo, lo smartphone arriverà sul mercato “a soli” 89 euro.


Anche quest'anno saremo presenti al MWC 2018 di Barcellona! Seguici su Instagram e sul nostro canale live di Telegram per rimanere sempre aggiornato in tempo reale con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
In futuro potremo ricaricare gli stylus pen tramite NFC