telegram passport ufficiale

Telegram: l’aggiornamento introduce la funzione “Segna come già letto”

L’ultimo aggiornamento di Telegram (alla v. 4.9)ha fatto parlare di se per l’introduzione della nuova funzionalità Passport, strettamente legata all’identificazione degli utenti e non solo. Così è passata quasi inosservata un’altra implementazione, comunque degna di nota: con il nuovo aggiornamento sarà possibile segnare “Come già letto” i messaggi, direttamente dall’anteprima.

Telegram porta la funzione “Segna come già letto” con la versione 4.9

telegram ban iran

Così mentre per ora l’implementazione di passport non è vincolante, gli utenti Telegram potranno godersi questa nuovafeature. Niente di così determinante, però, proprio grazie a queste piccole aggiunte nel tempo, la piattaforma si è imposta come uno dei servizi di IM più usati.

Telegram

La nuova funzionalità “Segna come già letto” sarà utile appunto per contrassegnare i messaggi come visti direttamente dalla notifica nel caso in cui già si conosce il contenuto dello stesso. Questo procedimento eliminerà quindi automaticamente la notifica in alto, senza il bisogno di accedere all’applicazione.

LEGGI ANCHE:Skype per Android introduce finalmente la crittografia end-to-end

Come già detto, si tratta soltanto di piccole implementazioni che sommate, però, hanno fatto di Telegram – col tempo – un’ottima alternativa anche a WhatsApp, senza considerare l’innumerevole utilità dell’app sotto altri profili. Da questo punto di vista non possiamo che apprezzare il lavoro degli sviluppatori ed augurarci che continuino su questa strada.

[su_app]