skype android crittografia

Skype per Android introduce finalmente la crittografia end-to-end

Skype è un servizio di messaggistica istantanea ancora utilizzatissimo per comunicare. Non solo videochiamate, ma anche chat (singole o di gruppo) e scambio di file. L’ultimo aggiornamento dell’applicazione per Android introduce la crittografia end-to-end, in modo da rendere ancora più sicure le nostre sessioni.

Skype per Android si aggiorna ed introduce la crittografia end-to-end

skype android crittografia

L’utilizzo di una forma di crittografia quando si scambiano dati è fondamentale, soprattutto se questo avviene online. La maggior parte delle piattaforma di messaggistica istantanea ha seguito a ruota Telegram e reso più sicuri i propri servizi. Adesso è il turno di Skype in versione applicazione Android, che introduce la crittografia end-to-end rendendo effettivamente inaccessibile a chiunque il contenuto delle informazioni scambiate, a parte destinatari e mittente. Questo tipo di protezione, teoricamente, rende vana qualsiasi intercettazione delle comunicazioni.

LEGGI ANCHE:Bluetooth: un falla di sicurezza mette in pericolo la privacy

L’aggiornamento è già scaricabile ufficialmente dal Google Play Store, intanto ecco il changelog completo dell’update:

Ascoltiamo il feedback degli utenti e lavoriamo per migliorare sempre Skype. Ecco le ultime novità:
– Conversazioni private: le conversazioni private di Skype ti offrono una protezione avanzata tramite la crittografia end-to-end per le tue conversazioni con amici e familiari.
– Miglioramenti apportati al Bluetooth.
– Miglioramenti di stabilità e affidabilità.
[su_app]