telegram passport ufficiale

Telegram Passport ufficiale: il nuovo sistema di autenticazione rapido e sicuro

Telegram Passport è il nuovo sistema di autenticazione di cui abbiamo intercettato qualcosa nei mesi scorsi. Adesso il servizio di messaggistica istantanea ha ufficialmente inaugurato il nuovo metodo che, oltre ad essere molto rapido, risulterà anche particolarmente sicuro. In futuro, garantisce l’azienda, tutti i dati degli utenti saranno addirittura spostati su un cloud decentralizzato.

Telegram Passport funzionerà con tutti i servizi che richiederanno l’autenticazione e l’inserimento di documenti d’identità

telegram passport ufficiale

La rapidità del sistema sta proprio nella necessità di dover caricare i propri documenti d’identità una volta per tutte. In seguito, ogni volta che un servizio che supporta Telegram Passport richiederà di inserirli sarà sufficiente autenticarsi tramite il sistema messo a disposizione dal servizio di messaggistica istantanea.

LEGGI ANCHE:Telegram X Beta si aggiorna: ecco tutte le novità introdotte

La sicurezza sta invece nella totale crittografia che caratterizza Telegram da sempre. Tutti i dati godranno di crittografia end-to-end, dunque le informazioni saranno visibili in chiaro solo all’effettivo destinatario.

Attualmente, l’unico portale che ha scelto di supportare Telegram Passport – appena inaugurato – è e-Payments.com. Per semplificare l’operato degli sviluppatori, la piattaforma ha messo a disposizione una pagina di test e dellelinee guida in modo da semplificare il lavoro a quanti decideranno di integrare la nuova soluzione all’interno dei propri metodi di autenticazione.

[su_app]