sony logo

Sony Xperia XZ3 avvistato su GFXBench con il nuovo sensore IMX586 da 48 mega-pixel

A pochi giorni dal lancio del nuovo sensore Sony IMX586, il primo modulo da 48 mega-pixel destinato ai dispositivi mobili, spuntano in rete dei benchmark riguardanti il Sony Xperia XZ3, che ci rivelano la presenza dell’inedito sensore a bordo del prossimo top di gamma.

Sony Xperia XZ3: i benchmark rivelano la presenza del sensore IMX 586 da 48 mega-pixel

sony xperia xz3

Lo screenshot che vedete in alto arriva direttamente dal portale di GFXBench e ci svelerebbe alcune delle specifiche del Sony Xperia XZ3. Il flagship – siglato H8416 – monterà un pannello Full HD+ da 5.7 pollici e sarà mosso dallo Snapdragon 845 , coadiuvato da 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Specifiche non dissimili da quanto trapelato in precedenza.

La vera sorpresa però è nel modulo fotografico, che ospita il nuovo sensore IMX586 da 48 mega-pixel. Si tratterà quindi ancora una volta di uno smartphone con una single camera principale, accompagnata da una fotocamera frontale da 12 mega-pixel.

Come annunciato dalla compagnia, l’IMX586 dovrebbe essere disponibile a partire da settembre 2018. Di conseguenza, non sembra poi così improbabile che l’azienda nipponica decida di mostrare al pubblico il suo ultimo top di gamma con questo innovativo modulo fotografico nel corso di IFA 2018. Ovviamente è bene prendere il tutto alla stregua di un rumor, almeno fino all’arrivo di notizie ufficiali.


[su_app]