samsung brevetto fotocamera doppio display

Samsung: depositato il brevetto di uno smartphone con singola fotocamera e display posteriore

Samsung ha appena depositato il brevetto di uno smartphone tanto particolare quanto – forse – di improbabile realizzazione. Si tratta di uno terminale, probabilmente con vocazione da camera phone, dotato di una sola fotocamera ed un secondo display sul back panel per scattare selfie.

Ecco lo smartphone Samsung con singola camera e doppio display

samsung brevetto fotocamera doppio display

Mentre Leica investe per la produzione di uno smartphone con 9 fotocamere, Samsung deposita un brevetto un po’ fuori dal coro di questo periodo. Infatti, i sensori della fotocamera – ormai canonicamente almeno 3 sulla maggior parte dei flagship – passano drasticamente ad uno. A “moltiplicarsi” sarebbe il display, che a – stando all’immagine – sembra allungarsi letteralmente sul posteriore.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy Note 9, tagli di memoria e prezzi da record: fino a 1350€ | Rumors

samsung brevetto fotocamera doppio display

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy X: nome differente e in cantiere il primo smartphone da gaming

Quando l’utente decide di scattare un selfie, il secondo schermo funge da mirino digitale per avere un’anteprima della fotografia. In caso di scatto “canonico”, il brevetto mostra come lo schermo secondario possa aiutare – in caso di soggetti umani o animali – ad focalizzare l’attenzione al momento dello scatto.

Non sembrano esserci tasti fisici per lo scatto, piuttosto il display si comporterebbe da unico, gigante, pulsante digitale. Un brevetto molto fantasioso, che però mostra nel complesso uno smartphone un po’ goffo, che probabilmente non sarà mai realizzato. Ad ogni modo, con Samsung non ci sarebbe da sorprendersi se un brevetto rimanesse nel cassetto.

[su_app]