leica e softbank investono in Light

Leica e SoftBank investono 121 milioni di Dollari nelle fotocamere a più sensori per smartphone

Il gigante tedesco della fotografia Leica, e quello giapponese della tecnologia SoftBank, hanno deciso di investire 121 milioni di Dollari nello sviluppo e produzione di fotocamere per smartphone dotate di più sensori. Chiaramente, la società beneficiaria dell’investimento è Light, che con la sua camera a 16 sensori – Light L16 – ha creato una piccola rivoluzione nel mondo della fotografia digitale portatile.

Light riceve un cospicuo investimento ed è decisa più che mai a lanciare il primo smartphone con fotocamera a più sensori entro il 2018

leica e softbank investono in Light

Vi avevamo anticipato le intenzioni di Light già qualche settimana fa. L’idea è quella di portare la sua tecnologia su uno smartphone entro il 2018. I sensori non saranno certamente 16, ma andranno da 5 a 9. L’arrivo dei finanziamenti di Softbank e Leica semplificherà e velocizzerà certamente lo sviluppo dell’interessante progetto.

Secondo Light, l’arrivo del primo smartphone con fotocamera a più sensori cambierà completamente il modo di concepire le foto da mobile. Questo è in parte successo con l’arrivo di Huawei P20 Pro, che ha sorpreso tutti con il suo triplo sensore posteriore.

Ad oggi, le configurazioni a quattro fotocamera ci sono già, divise fra comparto principale e camere dedicate ai selfie. 5 oppure 9 sensori, tutti insieme, decisamente su uno smartphone non li abbiamo ancora mai visti. Dunque non resta che attendere e prepararci, il prezzo non sarà decisamente basso!

[su_app]