Samsung: primato di smartphone più difettosi nel primo trimestre 2018

Samsung: primato di smartphone più difettosi nel primo trimestre 2018

Blancco, società specializzata nella sicurezza informatica, ha appena rilasciato il report “State of Mobile Device Repair & Security” relativo al primo trimestre 2018. Il documento contiene informazioni relative al grado di affidabilità e sicurezza degli smartphone. Sembra che nel primo trimestre 2018 Samsung sia al primo posto nella classifica negativa. Infatti i device del produttore sarebbero quelli che hanno rivelato più difetti nel periodo di riferimento. Sul podio anche Xiaomi – secondo posto – e Motorola al terzo posto.

Samsung, Xiaomi e Motorola fra i produttori con smartphone più difettosi del primo trimestre 2018

Samsung: primato di smartphone più difettosi nel primo trimestre 2018

Certo, quando si tratta di questo genere di report è importante tenere in considerazione il quantitativo di smartphone prodotti e messi in commercio. In questo caso, Samsung, Xiaomi ed anche Motorola producono molte line-up di dispositivi. Dunque, per la legge dei grandi numeri, la possibilità di avere problemi con alcuni modelli aumenta.

LEGGI ANCHE:Apple: a breve potrebbe interrompere la produzione di iPhone X ed iPhone SE

I dati di Blancco sono stati raccolti sulla base dei dispositiviconsegnate alla società da produttori e rivenditori perché fossero testati e ripristinati. A riguardo di degli smartphone Android, sembra che il 52% delle unità fallate avesse a bordo Android Nougat. Quanto ai problemi rilevati, questi riguardavano principalmente:

  • performance generali;
  • ricarica della batteria;
  • fotocamera.

Ovviamente, l’analisi di Blancco non si limita ai device Android, ma dedica anche una sezione ad Apple iOS. Sembra che iPhone 6, seguito a ruota da iPhone 6S, sia risultato il più fallato dei melafonini nel primo trimestre 2018. A riguardo degli smartphone iOS, i problemi principali sembrano legati alle forme di connettività. Wifi, Bluetooth ed anche rete dati mobile. Infine, difficoltà legate anche all’utilizzo di auricolari, soprattutto nei modelli senza jack audio da 3,5 millimetri.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy Note 9 si mostra in un poster con una S Pen davvero sgargiante!

Facendo una classifica generale, ad ogni modo, per questo trimestre i dispositivi Android sono risultati più difettosi di quelli iOS.

[su_app]