Samsung Galaxy Tab A2 XL è il futuro tablet di fascia medio bassa sul quale il gigante sud coreano starebbe lavorando. Non sappiamo se arriverà – insieme a Tab S4 – il prossimo 9 agosto oppure tarderà e sarà presentato ad IFA. Intanto, i colleghi di Sammobile hanno avuto accesso alla scheda tecnica completa del dispositivo.
Samsung Galaxy Tab A2 XL: niente tasti fisici né riconoscimento dell’iride
Non c’è da sorprendersi che a bordo del low mid-range di Samsung molto probabilmente non ci sarà il riconoscimento dell’iride. Tuttavia, la totale assenza di tasti fisici suggerisce che nemmeno il lettore d’impronte digitali sarà presente come forma di autenticazione. Ci aspettiamo che sia almeno presente il riconscimento facciale. La scheda tecnica del tablet prevede un display da ben 10,5″ (è XL!) e rapporto d’aspetto Full HD+. Ecco il resto delle specifiche:
- SoC octa-core: Qualcomm Snapdragon 450;
- RAM: 2GB;
- Storage interno: 32GB espandibili tramite microSD;
- Camera principale: 8MP;
- Fotocamera dedicata ai selfie: 5MP;
- Batteria: 7,300 mAh con supporto alla ricarica rapida;
- Connettività: Wi-Fi a/b/g/n/ac, LTE, Bluetooth 4.2;
- Porta microUSB;
- Sistema operativo: Android 8.1 Oreo.
Come anticipato, si tratta di un entry level e le linee estetiche lo confermano. Bordi generosi e back panel abbastanza spartano e con un design un po’ retrò. Del resto, le line-up di tablet A ed E sono quelle più economiche di Samsung.